3a43a2fb81 Un semplice immigrato cinese fa una guerra pericolosa contro una delle più potenti organizzazioni criminali del pianeta. San suk si gin non è uno dei migliori film di Jackie Chan, ma è uno dei pochissimi in cui sceglie di mostrare le sue capacità recitative e prova un ruolo più drammatico del solito dal momento che la maggior parte dei suoi film sono commedia e azione. drama / thriller e il terzo atto è facilmente il migliore che ha un po 'più di azione e suspense in esso e ha davvero pagato per il resto del film, va bene anche solo che certe cose avrebbero potuto essere migliori per esempio il ritmo e uno dei personaggi diventa una specie di idiota. Racconta un messaggio davvero buono e grazie a una potente performance di Jackie Chan ho intenzione di dare a questo film un 8/10 Tietou / Steelhead / Nick (Jackie Chan) lascia il suo villaggio rurale cinese per cercare il suo amore Xiu Xiu che era scomparso in Giappone. Viaggia illegalmente su un mercantile ma non può tornare a casa dopo un incidente. Con il suo amico Jie / Joe, cercano di sopravvivere ai margini. Salva la vita del Detective Kitano in un raid. Scopre che Xiu Xiu / Yuko Eguchi aveva sposato il leader di Yakuza, Eguchi, che era più aperto di altri Yakuza. Inizia a costruire una bella famiglia criminale cinese, ma Jie preferirebbe avere un carretto arrostito di castagne. Il capo della triade taiwanese Gao scopre di intromettersi nella sua macchina da pachinko e ferisce selvaggiamente Jie. Si intrufola per vendicare Jie ma sente per caso un complotto per uccidere Eguchi. Salva la vita di Eguchi e gli vengono dati i territori da controllare. Cerca di governare all'interno della legge e mette Jie a capo di nuove persone. Gli anni passano e la banda diventa corrotta. Cerca di arrendersi a Kitano. Jie diventa più brutale e il capo della Yakuza autorizza il rovesciamento di Eguchi. <br/> <br/> Il personaggio di Jackie Chan è troppo moralista. La sua bontà disperata sembra goffo. Non è neanche lontanamente la stupidità di 'Rumble in the Bronx', ma il tentativo di grinta è tradito in quasi ogni punto della storia. La violenza diventa un po 'insanguinata, ma si sente limitata. La grande scena d'azione sono i cattivi che lanciano sassi. Voglio che Jackie Chan si lanci in azioni di combattimento più grintose e meno kung fu. Questo non è abbastanza lì anche se mi piace il tentativo. L'incidente di Shinjuku vuole essere un film epico. In certi modi lo è. È troppo lungo. È pieno di caratteri morphing. La linea del tempo è allungata ei valori di produzione sono molto buoni. Forse è un po 'troppo difficile per essere epico. <br/> <br/> Detto questo, il bene più importante del film è lo sviluppo credibile del personaggio di "Jie / Joe" interpretato da Daniel Wu. Il suo personaggio si trasforma dal membro più innocente dei clandestini cinesi al più pericoloso e psicologicamente danneggiato del gruppo. A differenza degli altri personaggi, la metamorfosi di Wu ha sostanza - sappiamo perché sta cambiando. <br/> <br/> Naoto Takenaka merita anche un riconoscimento per il suo ritratto dell'ispettore Kitano; un poliziotto con i piedi per terra che ripaga un debito con Nick / Jackie. <br/> <br/> Questa è una grande differenza rispetto alla solita tariffa d'azione leggera per Jackie Chan. & quot; San suk si gin & quot; è un film serio con personaggi seri, e vale la pena guardare, ma non è un gran bel film. Alcuni dei personaggi (in particolare Jingli Xu e BingBing Fan) non terminano il loro sviluppo, e il maschio conduce tutti a traguardi strazianti. <br/> <br/> Alla fine abbiamo un buon film che non riesce essere grande. Mentre capisco che il film parla di Jackie e dei suoi amici che stanno salendo in cima alla catena di cibo-banda - ho ancora avuto la sensazione, alla fine, di non riuscire a distinguere se qualcuno (tranne uno) dei personaggi fosse effettivamente buono o cattivo. Immagino che tutti fossero un po 'entrambi e questo mi ha lasciato un po' di "chi se ne frega". Se la storia avesse davvero permesso a Daniel Wu di decollare e diventare più un cattivo (in particolare Jackie), penso che il finale avrebbe avuto un impatto maggiore. Non ho bisogno di lieto fine, ma uccidere ogni personaggio significativo salva il poliziotto è un po 'troppo, e lascia il film senza una vera chiusura. <br/> <br/> Penso che il film abbia bisogno di un'interazione più positiva tra alcuni dei i personaggi - in quel modo mi sarebbe importato di più per loro quando è arrivato il momento in cui sono cambiati. Forse il film ha cercato di sviluppare troppi personaggi e ne ha sofferto non sviluppando davvero nessuno di loro. Vediamo il viaggio fatto da tutti i personaggi, ma a noi non importa niente di nessuno tranne Daniel Wu. Epic per l'epica. <br/> <br/> 64/100 <br/> <br/> Marginalmente raccomandato <br/> <br/> Ti piacerà se ti è piaciuto: Sonatine, A Better Tomorrow 2, American Gangster, The Departed e Blood In Blood Out - ma questo film si aggira in fondo a questa lista forte in termini di qualità / godimento spettatore. Un film eccellente di sopravvivenza in terra straniera. Questo è realistico come chiunque attraversi il confine di un nuovo posto. Jackie Chan non solo non ha fatto i suoi trucchi regolari, non ha nemmeno avuto i suoi atti di kungfu per difendere o combattere contro gli yakuzas. <br/> <br/> Di nuovo, penso che abbia interpretato un personaggio realistico. Coinvolge fratellanza e fiducia. Tuttavia questo non è esattamente un film sulla triade, anche se coinvolge molte parti differenti. <br/> <br/> È come sopravvivere in una terra straniera senza niente e a quale costo sacrificherete per ottenere una vita migliore. > <br/> Ottimo film che devi guardare. Molto ben fatto con l'enfasi sul dramma piuttosto che sulle arti marziali. Sì, c'è un po ', ma molto poco, immagino che Jackie Chan si concentri maggiormente sulla sua recitazione in questi giorni. Tutte le performance sono state molto buone con Jackie Chan, Naoto Takenaka e Daniel Wu (come Jie) che si sono distinti per me. Mi ha fatto pensare a film come "Goodfells" e "C'era una volta in America", forse senza l'ambito epico di quei film, ma sicuramente l'aspetto e la sensazione di essi. Ho scoperto che stava iniziando a trascinarsi un po 'verso la fine e ho trovato alcune linee della trama un po' prevedibili. Oltre a questo, un orologio decente. <br/> <br/> Il verdetto di SteelMonster: RACCOMANDATO <br/> <br/> Il mio punteggio: 7.1 / 10. <br/> <br/> Puoi trovare una versione estesa di questa recensione sul mio blog: Pensieri di un SteelMonster.
posisonnert Admin replied
381 weeks ago